Lerici, muore a 28 anni annegato in mare

L’allarme dato da una bagnante, dopo aver visto il corpo privo di sensi fra gli scogli. Per i bagnini e i sanitari è stato impossibile salvarlo

Intervenuti i bagnini a riportare il corpo a riva (foto di archivio)

Intervenuti i bagnini a riportare il corpo a riva (foto di archivio)

Lerici (La Spezia), 21 luglio 2024 – Ennesima tragedia in mare dell’estate. Questa volta è accaduta a Lerici, di fronte alla spiaggia della Venere azzurra, dove ha perso la vita un ragazzo di 28 anni. Ancora da chiarire le cause del decesso, su cui stanno indagando in queste ore i carabinieri. Tra le ipotesi c’è l’annegamento o un malore durante il bagno.

A trovare il corpo, ormai privo di sensi, è stata una bagnante. Erano circa le 13 quando la ragazza ha visto il corpo del 28enne galleggiare tra gli scogli. Immediatamente ha dato l’allarme ai bagnini presenti in spiaggia, che si sono lanciati in acqua per recuperarlo, lo hanno riportato a riva, sulla battigia, per dargli i primi soccorsi.

Nel frattempo sono stati raggiunti dai sanitari della pubblica assistenza di Lerici. Allertato anche l’elisoccorso per un’eventuale fuga disperata verso l’ospedale. Ma purtroppo per lui non c’è stato niente da fare: il ragazzo è stato dichiarato morto sul posto.