REDAZIONE LA SPEZIA

Levanto, prolungato l’orario dell’ufficio postale

Poste Italiane interviene dopo le tante proteste del sindaco e dei cittadini.

L’ufficio postale di Levanto è stato temporaneamente trasferito in un prefabbricato situato nei pressi del municipio a causa di lavori di rifacimento della sede

L’ufficio postale di Levanto è stato temporaneamente trasferito in un prefabbricato situato nei pressi del municipio a causa di lavori di rifacimento della sede

Ufficio postale con orario prolungato, e riattivazione del Postamat. A Levanto, dopo le proteste dei cittadini e la querela presentata dal sindaco Luca Del Bello, Poste Italiane rilancia con nuove iniziative per alleviare i disagi emersi da alcune settimane, a seguito del trasferimento dell’ufficio nel prefabbricato adiacente al Comune a causa dei lavori di manutenzione che stanno interessando i locali storici.

Presso la struttura provvisoria è stato ripristinato il turno di apertura pomeridiana fino alle 19.05, da lunedì a venerdì. Inoltre, dal 24 dicembre, è stato attivato anche lo sportello automatico Atm Postamat, che consente di effettuare numerose operazioni in alternativa agli sportelli, quali prelievo di contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

"L’ufficio postale di via Jacopo da Levanto 31 rientra tra le sedi postali dei Comuni sotto i 15.000 abitanti coinvolte nel progetto Polis, La Casa dei servizi digitali, sportelli rinnovati per l’erogazione dei servizi di Poste Italiane e uno sportello dedicato ai servizi della pubblica amministrazione. La riapertura – fa sapere Poste Italiane – nella sede originaria ristrutturata è prevista entro il prossimo mese di febbraio".