
Vigili del Fuoco
Roma, 4 aprile 2025 – È stata identificata la donna trovata cadavere sulle rive dell’Entella da una maestra e dalla sua scolaresca. Si tratta di una cittadina cinese di Chiavari. I vigili del fuoco dopo il recupero della salma stamane, sono tornati a perlustrare l'alveo nei pressi di Caperana e hanno trovato la borsa della donna con i documenti di identità. Il marito, commerciante a Chiavari, è stato contattato dalla polizia e dalla sua testimonianza sarebbe emerso che la donna potrebbe essersi tolta la vita dopo essersi allontanata da casa all'alba.
Il macabro ritrovamento era stato fatto stamane da una maestra assieme ai suoi alunni in gita sul parco fluviale di Chiavari. Sul posto erano intervenuti l'automedica del 118 e un'ambulanza, oltre a polizia e vigili del fuoco. Subito la procura di Genova aveva aperto un fascicolo per omicidio in modo da poter disporre gli esami necroscopici e avviare le indagini, in attesa dell'autopsia che verrà eseguita lunedì.
Il ritrovamento choc intorno alle 10 da parte della maestra, durante un'escursione con la scolaresca lungo le rive dell'Entella per studiare la fauna fluviale. Giunti sulla sponda San Salvatore, nei pressi del supermercato In's, l'insegnante ha avvistato un corpo umano, e dato l'allarme.
La vittima, una donna di origine asiatica di circa 40 anni, al momento del ritrovamento con sé non aveva documenti e il corpo era abbandonato da diversi giorni sulla riva del fiume. Il medico legale non ha trovato segni esterni di violenza o escoriazioni, ma non si esclude alcuna ipotesi.