Non ce l’ha fatta il bimbo di cinque mesi

Bambino di 5 mesi muore al Gaslini di Genova a causa di una rarissima malattia genetica. I tentativi dei medici non sono serviti a salvarlo. Disperazione dei genitori.

Aveva una rarissima malattia genetica che colpisce tutte le cellule e che ha provocato la grave crisi cardiocircolatoria nella notte tra mercoledì e giovedì. Purtroppo non ce l’ha fatta il bambino di cinque mesi che era stato ricoverato d’urgenza al Gaslini di Genova, trasportato in piena notte con l’elicottero Grifo. Il suo cuore ha cessato di battere nel corso della giornata tra la disperazione dei genitori, comunque consapevoli della situazione disperata, ma mai pronti alla morte di un figlio.

Erano stati proprio loro a dare l’allarme poco dopo le 3, l’automedica Delta 1 era intervenuta prontamente nell’abitazione di via Veneto e il medico aveva rianimato il piccolo. Era intervenuta anche l’ambulanza della Pubblica assistenza di Lerici attrezzata per il trasporto pediatrico.

Nonostante tutti i tentativi effettuati dagli specialisti del Gaslini, per il piccolo paziente già critico non c’è stato nulla da fare.