MARCO MAGI
Cronaca

Notti Bianche di San Giuseppe: un'ordinanza per limitare l'alcol in strada

Negli eventi previsti il 16 e 18 marzo a corredo della popolare fiera. Definita l'area dei divieti

Movida

La Spezia, 11 marzo 2024 - In occasione della due Notti Bianche di San Giuseppe, che si terranno il 16 e il 18 marzo, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha emesso un’ordinanza per tutelare la tranquillità e il riposo dei residenti e del decoro nelle aree della città interessate dallo svolgimento delle manifestazioni attraverso la limitazione degli orari di vendita, anche per asporto, di bevande alcoliche e di bevande in contenitori di vetro.

Per questo, dalle 22 del giorno 16 marzo e fino alle 6 del 17 marzo e dalle 22 del 18 marzo e fino alle 6 del 19 marzo, è vietata la vendita per asporto effettuata in qualsiasi forma e modalità di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di bevande in contenitori di vetro e di metallo.

È consentita la somministrazione ed il consumo sul posto di bevande alcoliche e bevande in contenitori di vetro e metallo all’interno di pubblici esercizi, di esercizi artigianali, di circoli privati autorizzati, comprese le aree e gli spazi pertinenziali anche se temporaneamente autorizzati.

L’ordinanza avrà vigore nell’area così delimitata: via Fiume (tratto compreso tra via Monteverdi e piazza Saint Bon), piazza Saint Bon, via XX Settembre, galleria Spallanzani, via Crispi, viale Italia, passeggiata Morin, viale Amendola, via A Ferrari, via XXI Reggimento Fanteria, via San Fermo e via Bezzecca; area demaniale marittima del complesso del Porto Mirabello, via A. Moro, Largo Fiorillo e Passeggiata Morin.