“Oblivion Collection”. Il trionfo della parodia con le canzoni... degli altri

In piazza Europa serata divertente a metà tra un concerto e una chiacchierata. Nella selezione ci saranno alcuni contenuti speciali in edizione limitata.

“Oblivion Collection”. Il trionfo della parodia con le canzoni... degli altri

“Oblivion Collection”. Il trionfo della parodia con le canzoni... degli altri

Cinque voci e una chitarra, il trionfo della parodia. Gli Oblivion, con i pezzi più divertenti della collezione, racchiusi nei 90 minuti di ‘Oblivion Collection’ – la playlist di Alta Rotazione del gruppo – un racconto fatto di canzoni sì, ma di canzoni degli altri, presentate stasera, alle 21.30, nel nuovo appuntamento del La Spezia Estate Festival in piazza Europa. E c’è di più nella selezione ci saranno alcuni contenuti speciali in edizione limitata: brani dei loro maestri virtuali che eseguiranno per intero senza nemmeno cambiare le parole. Un vero e proprio shock. A metà tra un concerto e una chiacchierata, gli Oblivion diventeranno davanti agli occhi degli spettatori i cinque dei Promessi Sposi in 10 minuti, i cinque gradi di separazione tra i Queen e Gianni Morandi, i cinque delle parodie sanremesi e i cinque dell’Ave Maria Remix. Riuscendo comunque a mantenere lo status di cinque... cialtroni.

In scena sul palco di piazza Europa ci saranno Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli. Gli Oblivion affiancano alla loro attività teatrale e sul web – dove pubblicano a ritmo costante i loro celebri mashup e parodie – la presenza in trasmissioni tv e radio, dove si esibiscono con i loro must. In particolare, fanno parte del cast di Zelig (Canale 5, 2011 e 2023) e Only fun (Nove, 2021, 2022 e 2024). Il botteghino del Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), è aperto dalle 8.30 alle 12.30 e stasera anche nell’Area Spettacoli di piazza Europa dalle 18.30. I biglietti sono in vendita anche sulla piattaforma online Vivaticket. Informazioni allo 0187 727521 o all’email [email protected].

Marco Magi