Outlet, una nuova gestione. San Mauro sceglie Promos al traguardo del decennale

Acconci: "Una collaborazione che ci aiuterà a raggiungere nuovi obiettivi". Nel progetto a lungo periodo anche il possibile ampliamento della struttura.

Outlet, una nuova gestione. San Mauro sceglie Promos al traguardo del decennale

Outlet, una nuova gestione. San Mauro sceglie Promos al traguardo del decennale

Dieci anni da record, e la voglia di crescere ancora. Il Brugnato 5Terre Outlet Village si appresta a tagliare il prestigioso traguardo del decennale ponendosi nuovi obiettivi. Per questo, dallo scorso 1° gennaio, la San Mauro di Marina Acconci ha affidato a Promos la gestione e lo sviluppo della struttura inaugurata nella primavera 2014 e che oggi ospita ottanta attività commerciali. La formula è quella del contratto di servizi di gestione. Si tratta, nei fatti, di un avvicendamento nella gestione, in precedenza affidata alla Ros - retail outlet shopping. Obiettivo di Promos sarà quello di accrescere le potenzialità dell’asset, aumentandone il valore ed incrementandone le performance: l’intervento vedrà un ampliamento dell’attuale tenant mix, una diversificazione e implementazione della ristorazione, l’inserimento di nuove funzioni e – sul lungo periodo – anche un possibile ampliamento. "Quest’anno il nostro villaggio outlet festeggia il suo decimo compleanno – dichiara Marina Acconci, amministratore delegato della San Mauro – siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti e delle relazioni che si sono costruite con il territorio in questi anni. Nell’ottica di ulteriore crescita abbiamo scelto di avvalerci della collaborazione di Promos, la più accreditata ed autorevole società italiana nel panorama outlet. Siamo certi che questa collaborazione ci consentirà di traguardare i nuovi obiettivi a cui stiamo lavorando nella costanza di valori condivisi con il nostro territorio".

Un’acquisizione, quest’ultima, che porta a cinque gli outlet attualmente presenti nel portfolio Promos e consolida la leadership della società nel segmento dell’off-price. "Brugnato 5Terre Outlet Village rappresenta per il nostro gruppo l’ennesima sfida – dichiara Filippo Maffioli, amministratore delegato Promos –. In poco meno di un anno siamo passati da 7 a 11 strutture under management, di cui 5 outlet. Questa nuova commessa è l’ennesima conferma di come la nostra visione del business, in questo momento, sia vincente e un’ulteriore opportunità per consolidare la nostra presenza in Italia, arrivando anche in una regione, la Liguria, che mai prima d’ora avevamo approcciato. Ma non solo, il poter lavorare con la San Mauro è per Promos un valore aggiunto. Nel settore le ’famiglie’, come le nostre, sono rimaste davvero poche e il poterci mettere in gioco affiancando un’altra family company in un progetto di crescita ed espansione, condividendo la stessa visione del business, gli stessi valori e le stesse modalità di dialogo, non può che essere un presupposto vincente".