REDAZIONE LA SPEZIA

Piccola e a caccia di affetto. Gioia, concentrato di vitalità con la coda come un bottone

Trovata sola e ferita a Molicciara, è stata recuperata dai volontari del gattile di San Venerio. Assistita e rassicurata dopo le disavventure attraversate, ora è pronta per essere adottata.

Gioia mentre gioca con la sua pallina preferita nel gattile di San Venerio

Gioia mentre gioca con la sua pallina preferita nel gattile di San Venerio

’Nomen omen’. ’Il nome è un presagio, un destin’ dicevano i latini, e mai fu più azzeccato quello di Gioia per questa gattina speciale – non ancora adulta ma la cui taglia rimane piccola – che, tre mesi e mezzo fa, ha portato una frizzante ventata di buonumore e di allegria all’interno del gattile di San Venerio e agli stessi volontari dell’associazione ’L’Impronta’ che lo gestiscono.

Ritrovata sola e ferita alla coda, sul territorio di Molicciara, Gioia è stata immediatamente tratta in salvo e portata nella struttura di via Del Monte; dove ha ricevuto tutte le dovute cure veterinarie. Oggi, Gioia è una gattina perfettamente sana: un concentrato di vitalità e pura dolcezza la cui codina, rimasta mozzata, non solo non le crea alcun problema nella vita di tutti i giorni ma le conferisce anche un aspetto decisamente originale. Dal manto tigrato, morbido e a pelo corto, ampie orecchie dritte e grandi occhi verdi; Gioia ha pochi mesi, un carattere vivace e tanto affettuoso: oltre a giocare e a correre dietro ad allettanti palline con campanellini annessi infatti, ama anche stare in compagnia di tutti gli altri felini e ricevere carezze e coccole dagli amici umani.

Perfetta sia per bambini che per anziani, la piccola Gioia è in attesa di una famiglia o di singoli proprietari che, di lei, sappiano prendersi cura senza lasciarla sola e facendola crescere in una casa vera. A riempirla di affetto e di gioia, neanche a dir-lo, ci penserà lei.

Alma Martina Poggi