GIULIA TONELLI
Cronaca

Premio ’Generale Claudio Graziano’. Accordo al Centro alti studi Difesa

Nei giorni scorsi, a Roma, nel Centro alti studi Difesa (Casd), è stato sottoscritto l’Accordo attuativo per l’istituzione del Premio...

Nei giorni scorsi, a Roma, nel Centro alti studi Difesa (Casd), è stato sottoscritto l’Accordo attuativo per l’istituzione del Premio di dottorato alla memoria del ‘Generale Claudio Graziano’ tra il generale di corpo d’armata Stefano Mannino, presidente del Centro e Fausto Recchia, presidente della Fondazione Fincantieri. Presenti alla firma il presidente di Fincantieri Biagio Mazzotta e l’amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri Pierroberto Folgiero.

Il premio intende onorare la figura del generale Claudio Graziano, celebrandone e rimarcandone la dedizione, la competenza e la professionalità al servizio della nazione, delle forze armate e delle istituzioni. Finanziato dalla Fondazione Fincantieri per l’anno accademico 2024-2025, il premio è destinato alla miglior tesi del 37° ciclo di dottorato nell’ambito delle aree interdisciplinari di Scienze strategiche, Studi giuridici per l’innovazione, Leadership e sviluppo organizzativo e Trasformazione digitale e cyber security.