MARCO MAGI
Cronaca

Problemi igienico-sanitari, sanzioni per due ristoranti e un bar

Durante il servizio interforze problemi anche per un bar e un esercizio di vicinato. Controllate quasi 200 persone

Controlli interforze

Controlli interforze

La Spezia, 23 luglio 2024 – Quasi 200 persone identificate, sanzioni amministrative ad alcuni locali per mancanze igienico-sanitarie. Questo il resoconto dei mirati servizi straordinari interforze di controllo del territorio dei giorni scorsi in città per contrastare i reati contro la persona, il patrimonio ed il degrado urbano, integrati dal controllo di esercizi pubblici e di eventuali avventori presenti all’interno ed all’esterno.

Le attività, che hanno interessato principalmente il Quartiere Umbertino e le vie del centro storico, hanno visto il coinvolgimento del personale della polizia della Spezia, con il rinforzo del Reparto prevenzione crimine Liguria, della guardia di finanza e della polizia locale.

In particolare, sia mercoledì 17 nel pomeriggio che nella serata di giovedì 18 luglio, in occasione delle verifiche in alcuni locali cittadini, gli agenti della Divisione Amministrativa, insieme alla municipale spezzina, ai finanzieri e a personale dell'Asl 5 e dell'ispettorato del lavoro, hanno riscontrato alcune irregolarità amministrative – quali, tra le altre, mancanze delle condizioni igienico sanitarie, assenza delle procedure di autocontrollo, occupazione del suolo pubblico oltre il limite consentito – che hanno condotto all’adozione delle previste sanzioni.

Complessivamente, sono stati identificate nel corso dei servizi. 186 persone, ed elevate sanzioni nei confronti di due ristoranti, un esercizio di vicinato ed un bar.