Porto Venere, 19 agosto 2022 - Cercano di rubare merce al supermercato e, dopo essere stati scoperti, minacciano i dipendenti con una siringa: tre persone denunciate dai carabinieri.
È accaduto ieri pomeriggio, a Porto Venere, quando tre persone hanno tentato un furto all’interno di un supermercato, riempiendo lo zainetto di generi alimentari vari, avviandosi all’uscita senza pagare, venendo però notati dai dipendenti, che hanno cercato di fermarli.
Uno dei componenti del terzetto ha allora reagito esibendo una siringa ed agitandola, per riuscire a scappare, trasformando così il furto in rapina. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato un carabiniere della locale stazione, che è intervenuto per bloccare i malviventi, richiedendo nel frattempo l’intervento dei colleghi. All’arrivo della gazzella, i tre responsabili sono stati identificati e sono risultati essere un uomo e una donna, entrambi cinquantenni, italiani e un tunisino, anch’egli cinquantenne. Dalle testimonianze raccolte è emerso che proprio quest’ultimo aveva brandito la siringa. I tre sono così stati denunciati, mentre la merce asportata è stata restituita al legittimo proprietario.
Marco Magi