REDAZIONE LA SPEZIA

Rex, candido come la neve. Testardo, forte e tenerone

Splendido esemplare di sette anni, nato dall’incrocio con un maremmano

Splendido esemplare di sette anni, nato dall’incrocio con un maremmano

Splendido esemplare di sette anni, nato dall’incrocio con un maremmano

Maestoso e regale, proprio come impone il suo nome, Rex è un bellissimo incrocio di pastore maremmano che della razza porta tutte le caratteristiche migliori. Fisico slanciato, mantello candido come la neve e pelo lungo e folto, Rex dall’età presunta intorno ai 7 anni da due si trova ospite, causa una rinuncia di proprietà, della struttura di via del Monte, accudito con grande affetto dai volontari de ’L’ Impronta’.

Rex, come tutti i cani di grande taglia e in particolare i maremmani che nascono con funzioni pastorali, ama stare all’aria aperta e muoversi in ampi spazi ma, nonostante la sua inclinazione alla difesa e alla guardia (i pastori maremmani sono impiegati ancora oggi per custodire le greggi e difenderle da lupi e orsi), è anche un ottimo animale da compagnia grazie al suo carattere dolce e affettuoso.

Testardo quanto basta, Rex ama la compagnia degli umani di cui attende le carezze e le coccole facendosi trovare dai volontari che si prendono cura di lui sempre a pancia all’aria come un eterno cucciolone. Rex, non è soggetto a diete particolari, non ha alcun tipo di problema e adora le passeggiate così come non disdegna però anche i momenti di assoluto relax, su coperte calde che vuole sempre pulite.

Il suo umano ideale è persona che conosce questo tipo di razza e la testardaggine che la caratterizza ma che, al contempo, sappia apprezzarne le doti di forza, fedeltà e coraggio e che soprattutto condivida con lui lo spirito d’avventura e la voglia di tenerezza.

Alma Martina Poggi