REDAZIONE LA SPEZIA

Rompono vasi e fioriere in centro, denunciati due ventunenni

Riconosciuti dalle immagini della videosorveglianza e identificati dalla polizia locale spezzina a tempo di record

Alcuni danni compiuti dai due ventunenni

La Spezia, 19 giugno 2021 – Raid notturno in centro storico fra fioriere rovesciate, vasi rotti e piante divelte. Subito identificati e denunciati i giovani autori. Brutta sorpresa per i titolari di alcune attività commerciali del centro storico che questa mattina, all’apertura, si sono trovati davanti a tutti questi danni.

Alcuni di loro si sono rivolti al comando della polizia locale nella mattinata di oggi, così gli agenti hanno avviato immediatamente le indagini per risalire ai responsabili dei fatti. Grazie all’esame delle registrazioni effettuate dalle telecamere di video sorveglianza del Comune della Spezia e di quelle presenti in alcune delle attività danneggiate, si è riuscita a ricostruire la dinamica dei fatti, avvenuti questa notte alle 2.20 circa e, a tempo record, si è risaliti all’identità degli autori, due giovani di 21 anni che insieme ad un gruppo di ragazzi, risultati estranei ai fatti, sono rimasti immortalati mentre compivano i danneggiamenti.

Questo pomeriggio sono stati convocati al Comando di viale Amendola per rispondere di quanto accaduto e, a seguito della redazione degli atti, sono stati denunciati per danneggiamento aggravato (in quanto beni esposti alla pubblica fede).

Le vittime del raid vandalico potranno costituirsi parte civile nel processo penale che sarà instaurato a carico dei giovani, al fine del risarcimento dei danni.