REDAZIONE LA SPEZIA

Ruba Parmigiano al supermarket Bloccato in fuga da guardia giurata

Il giovane agente di Sicuritalia lo ha visto scappare inseguito da un dipendente del negozio: l’intervento della polizia

Migration

Sembrava la scena di un film: un uomo appena uscito di gran carriera da un supermercato inseguito di corsa a breve distanza da una persona. Insolito quadretto che non è sfuggito all’occhio vigile di un giovane agente dell’istituto di vigilanza Sicuritalia (Alessio D.S.) in servizio ieri presso gli uffici Acam di via Picco 22. Da lì ha notato un uomo che correndo si stava allontanando dal vicino supermercato Conad inseguito da una persona, poi risultata essere un dipendente del supermercato. La guardia giurata si è messa sulla direttrice di marcia del fuggitivo, riuscendo così a fermarne la corsa.

Presto scoper il motivo di tanta fretta di allontanarsi: l’uomo aveva con sé una borsa che conteneva alcuni prodotti alimentari precedentemente sottratti dagli scaffali del Conad. In particolare si era impossessato di alcune confezioni di Parmigiano in pezzi. Stando a una prima stima si tratterebbe di merce dal valore di circa 70 euro. La giovane guardia giurata (iscritto all’associazione Polizia di Stato) ha subito chiamato la centrale operativa della questura per informarla di quanto accaduo, sul posto è stata inviata una volante per gli accertamenti del caso. In corso di valutazione la posizione dell’uomo che ha sotratto la merce: rischia una denuncia per furto aggravato.