REDAZIONE LA SPEZIA

Rubano su una barca, denunciati

Al porto turistico Mirabello

Polizia

La Spezia, 1° settembre 2021 - E' stato un addetto alla vigilanza del porto turistico Mirabello ad accorgersi di quanto stava accadendo e a dare l'allarme alla polizia: due persone si muovevano con fare sospetto attorno ad un’imbarcazione ormeggiata. I due sono stati rintracciati dalla polizia nei pressi del Ponte Revel; fermati, uno dei due ha iniziato a minacciare gli agenti, colpendo più volte l’auto di servizio. Entrambi marocchini, di 33 e 23 anni, regolari, erano in possesso di uno zainetto con vari capi di abbigliamento, due altoparlanti, un paio di ciabatte e un paio di scarpe professionali da vela.

Accompagnati negli uffici della Questura per gli accertamenti previsti, poco dopo è arrivato anche il comandante di un’imbarcazione per sporgere denuncia: è stato lui a riconoscere gli oggetti contenuti all’interno dello zainetto che gli venivano restituiti.

Le immagini delle telecamere hanno ripreso i due malviventi mentre scavalcavano la recinzione dell’area riservata alle imbarcazioni per poi allontanarsi. I due sono stati denunciati per ricettazione, il 23enne è stato segnalato anche per resistenza e sanzionato per ubriachezza molesta.