Il ciclo di partite di ferro per l’Hockey Sarzana prosegue stasera al “PalaTori“. I rossoneri reduci dalla sconfitta nel turno infrasettimanale a Valdagno attendono il Trissino, la corazzata del campionato di serie A1, capolista solitaria e dalla rosa di qualità eccellente guidata dal tecnico Thiago Sousa. Per i sarzanesi si prospetta dunque un sabato sera molto difficile come del resto saranno le prossime gare che restano per guadagnarsi la permanenza nella massima serie.
Nelle parole del tecnico Sergio Festa l’atmosfera della vigilia. "Proveremo il tutto per tutto – spiega l’allenatore sarzanese – provando a mettere in difficoltà il Trissino e cercare di limitare le loro armi. Un avversario pericoloso praticamente in ogni spazio della pista, di qualità e quantità oltre a disporre di una panchina lunga con cambi di ottimo spessore. Insomma, è la prima della classe, quindi servirà una super partita per provare a strappare dei punti e ci proveremo. Abbiamo programmato in allenamento tutto quello che dobbiamo fare e bisognerà tirare fuori tanto carattere e tanto orgoglio".
La partita di andata in Veneto terminò 4-1 a favore dei padroni di casa con l’unica rete dell’Hockey Sarzana messa a segno da Xavier Rubio. Appuntamento stasera alle 20.45 al Vecchio Mercato “PalaTori“ di piazza Terzi arbitrano Matteo Galoppi e Daniele Moretti di Follonica, ausiliario Matteo Righetti di Sarzana.