REDAZIONE LA SPEZIA

Scontri a Spezia fra tifosi di casa e della Reggiana, paura in strada

Accade prima della partita dell’ottava giornata di Serie B in pieno centro. Volano bottiglie e bidoni dell’immondizia. I reggiani sarebbero scesi da alcuni mezzi che stavano transitando

La Spezia, 5 ottobre 2024 – Paura in strada a Spezia per gli scontri prima della partita Spezia Reggiana tra i supporter delle due tifoserie. Accade in pieno centro, in viale Aldo Ferrari, intorno all’ora di pranzo (la partita era in programma alle 15). Alcune decine di tifosi reggiani sarebbero scesi dai mezzi che li avevano condotti a Spezia per il match.

pez
Due momenti degli scontri fra tifosi della Reggiana e dello Spezia

C’è stato a quel punto lo scontro con i tifosi spezzini. I due gruppi si sono fronteggiati con bastoni, bottiglie di vetro e bidoni dell’immondizia raccolti per strada. Tutto è durato alcuni minuti. Non si registrano feriti. Le forze dell’ordine stanno adesso visionando i filmati. Lo Spezia ha poi vinto per 1-0 la sfida, che si è svolta regolarmente sugli spalti, senza ulteriori incidenti. 

Momenti di paura tra la gente della zona degli scontri. In molti hanno filmato quello che è accaduto chiamando le forze dell’ordine.