REDAZIONE LA SPEZIA

Allerta arancione, a Spezia chiuse tutte le scuole lunedì 30 ottobre. La situazione in provincia

L’ordinanza del sindaco Peracchini che vale anche per i parchi pubblici. Ci si attendono temporali anche forti nel sud della Liguria

Possibile forte maltempo a Spezia

La Spezia, 29 ottobre 2023 – Scuole chiuse a Spezia nella giornata di lunedì 30 ottobre. L’allerta arancione che preannuncia possibili temporali anche molto forti ha portato il Comune a sospendere le lezioni negli istituti di ogni ordine e grado. Studenti a casa dunque, in previsione di possibili criticità. 

"Ho firmato un’ordinanza – dice il sindaco Peracchini – che per la giornata di lunedì 30 ottobre, dispone su tutto il territorio del Comune della Spezia la sospensione dell’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado, dei servizi per l’infanzia educativi e ricreativi, l’interdizione a persone o mezzi nei parchi e impianti sportivi pubblici all’aperto, nei giardini pubblici, nelle aree giochi e nei cimiteri, la sospensione dei due trenini turistici in esercizio nelle vie cittadine, il divieto di transito a persone o mezzi nelle seguenti zone: via Beghi, sottopasso Cozzani località Terrazze, via Caselli, via del Camposanto. Prestare attenzione e limitare gli spostamenti”.

Dunque non ci sono solo le scuole ad affrontare le chiusure. Porte sbarrate anche per cimiteri e giardini pubblici. Le forze di Protezione Civile monitoreranno la situazione. 

Ma ecco l’elenco dei comuni con scuole chiuse nel resto della provincia della Spezia:

Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Borghetto Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Castelnuovo Magra, Follo, Fosdinovo, Framura, Lerici, Levanto, Maissana, Monterosso, Pignone, Porto Venere, Riccò del Golfo, Riomaggiore, Rocchetta Vara, Sarzana, Santo Stefano Magra, Sesta Godano, Varese Ligure, Vernazza, Zignago.