Si allarga la zona a traffico limitato Istituita tra le vie Jacopo e Cairoli

La nuova ztl funzionerà dal 30 aprile al 31 maggio e soltanto dalle 14 del sabato o prefestivi al giorno seguente il festivo

Migration

Si amplia a Levanto la Zona a traffico limitato. Con i maxi interventi di riqualificazione degli spazi pubblici ormai al termine, la giunta guidata dal sindaco Luca Del Bello (in foto) ha deciso di estendere ad altre zone del centro le limitazioni già in vigore per i veicoli a motore. Il Comune ha confermato la Ztl ‘Centro Dante – Piazza Staglieno’, che riguarda l’area tra ViaJacopo (nel tratto compreso tra via San Rocco e via Dante), via Dante e piazza Staglieno (nel tratto tra via Dante e corso Italia), e corso Italia nel tratto tra piazza Staglieno e viaCairoli. Non solo: la giunta ha istituito per il periodo tra il 30 aprile e il 31 maggio, esclusivamente dalle 14 del sabato (o di un giorno prefestivo) alle 7.30 del lunedì o del giorno successivo al festivo una nuova ztl denominata ‘Centro – via Jacopo – via Cairoli’ nell’area compresa tra via Jacopo (nel tratto tra via Zoppi e via Cairoli), via Cairoli e corso Italia tra via Cairoli e viaMazzini, con la facoltà di disporre modifiche alle tempistiche e alle modalità operative della ztl stessa "in ragione delle possibili nuove disposizioni nazionali e regionali relative alla situazione epidemiologica".

La giunta ha attribuito al comando di polizia municipale la gestione del rilascio delle autorizzazioni di accesso alle due zone a traffico limitato "mediante inserimento dei veicoli autorizzati all’interno della white list del sistema di gestione della ztl". In entrambe le zone sarà consentito l’ingresso finalizzato al carico e scarico delle merci, con esposizione del disco orario per un periodo massimo di trenta minuti, previo rilascio di specifica autorizzazione.