CHIARA TENCA
Cronaca

Studenti spezzini a Washington. Il Capellini-Sauro in America. Progetto di scambio culturale

Dieci allievi e professori del liceo di scienze applicate protagonisti per una settimana .

Il gruppo di studenti e docenti protagonisti dell’iniziativa

Il gruppo di studenti e docenti protagonisti dell’iniziativa

Dieci studenti del Capellini-Sauro protagonisti a Washington. Sei studentesse e quattro studenti delle classi quinte del Liceo scientifico scienze applicate, accompagnati dal dirigente scolastico Antonio Fini e dalla professoressa Alessandra Buttini, hanno partecipato ad un’attività di scambio culturale. Casa Italiana Ente Promotore ha predisposto un ricco programma che ha previsto, tra l’altro, un’intera giornata presso la Oxon Hill High School del Maryland per vivere un’esperienza di ’scuola americana’.

Non sono mancate visite culturali alle principali istituzioni della capitale statunitense, a partire da Capitol Hill, e ai famosi musei dell’Aria e dello Spazio e di Storia Naturale oltre ai diversi monumenti tra cui il Lincoln Memorial, l’Obelisco George Washington e molto altro.

Durante il soggiorno, studenti e staff erano ospiti di famiglie statunitensi e hanno avuto modo di vivere una breve ma intensa esperienza immersiva nella realtà locale e nella cultura americana, con la possibilità di stringere ulteriori rapporti di collaborazione per future esperienze, magari ospitando a breve nella nostra città una delegazione di studenti americani.