Sanremo, 9 febbraio 2024 - Anche un gruppo di studenti spezzini, grazie al Centro Europe Direct Provincia della Spezia, è stato inserito in un progetto che ha visto la loro presenza, ieri, al Festival della canzone italiana di Sanremo.
Accompagnati dai responsabili del Centro, una delegazione di studenti dell’istituto Cardarelli e del liceo Mazzini ieri è stata ospite a Casa Sanremo grazie alla collaborazione con Commissione Europea-Rappresentanza in Italia, che quest’anno è partner istituzionale di Casa Sanremo 2024.
Gli studenti, nell’occasione, si sono messi in gioco partecipando ad un quiz su fake news e curiosità sul Festival di Sanremo e l’Unione Europea.
“Quest’anno – spiega il presidente della Provincia Pierluigi Peracchini – l’attività del nostro Centro Europe Direct si inserisce nella campagna istituzionale del Parlamento europeo e della Commissione europea per promuovere il voto alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024. Si tratta di un percorso che garantisce molte opportunità formative per ai nostri studenti oltre ad occasioni meno istituzionali, ma sempre legate alla conoscenza dei temi e delle problematiche europee”.