MASSIMO MERLUZZI
Cronaca

Terzo settore il viaggio tocca. Luni e Spezia

Il viaggio nel terzo settore promosso dal partito Democratico ha fatto tappa nella provincia spezzina. la settima tappa del tour...

Il viaggio nel terzo settore promosso dal Partito Democratico ha fatto tappa nella provincia spezzina. La settima tappa del tour si è aperta ieri mattina nel territorio di Luni per poi proseguire a Spezia. Marta Bonafoni della segreteria nazionale del Partito Democratico ha iniziato a Luni la giornata di ascolto e di condivisione di esperienze, percorsi di vita, buone pratiche e bisogni di chi opera nel mondo delle fragilità e della cura delle persone.

Dopo i saluti del sindaco Alessandro Silvestri e degli amministratori del Comune di Luni la visita si è trasferita nel borgo collinare di Nicola per conoscere la Comunità Casa Arcobaleno del Consorzio Cometa che accoglie donne e i loro bambini in un percorso di inserimento sociale. La seconda parte della giornata è stata trascorsa alla Casa Famiglia del Carpanedo all’interno della Fattoria del Carpanedo nel quartiere del Limone a Spezia. "Due importanti realtà – hanno spiegato gli organizzatori dell’evento – ricche di significati sociali a cui va il nostro ringraziamento per averci accolto e supporto nell’importante ruolo che svolgono per la nostra comunità".

Erano presenti, oltre agli amministratori e consiglieri comunali, il segretario provinciale del Partito Democratico Iacopo Montefiori, i consiglieri regionali Davide Natale e Carola Baruzzo e l’europarlamentare Brando Benifei. Oggi il tour del Partito Democratico resta in Liguria spostandosi a Imperia con l’incontro con le associazioni di volontariato sociale all’Auser e la visita alla mostra fotografica “Disabilità e inclusione: abbattiamo le barriere“.