REDAZIONE LA SPEZIA

Spezia calcio, nuove minacce: testa di maiale davanti al Ferdeghini

Il rinvenimento ai cancelli del centro sportivo sotto a uno striscione che recita: “Tempo scaduto”

La testa di maiale davanti al centro sportivo Ferdeghini

La Spezia, 16 novembre 2023 – Ennesimo episodio di minacce. Nella mattinata di oggi, giovedì 16 novembre, è stata trovata una vera testa di maiale davanti al centro sportivo Ferdeghini dello Spezia Calcio. La testa è stata posizionata sotto a uno striscione che recita: “Tempo scaduto”. 

In merito si è espresso anche il ceo dello Spezia Andrea Gazzoli, che solo ieri aveva smorzato i toni sui precedenti episodi richiamando la tifoseria ad un tifo sano e corretto: "Come ho avuto modo di dire già ieri in conferenza, queste azioni non sono di certo riconducibili ai veri tifosi dello Spezia e si commentano da sole. Non credo ci sia altro da aggiungere, se non che in questo momento sarebbe decisamente importante abbassare i toni della discussione, limitandosi a una critica costruttiva e appassionata, cercando di stare vicino alla squadra come i nostri tifosi hanno sempre fatto. Siamo sempre a disposizione per confrontarci con chi ama lo Spezia, anche quando si tratta di confronti forti come accaduto recentemente, ma sempre nel nome della civiltà e della condivisione di idee per il bene del club".

Si tratta di un altro episodio minaccioso sul quale ora sta indagando la Digos. Nei giorni scorsi, dopo il pareggio casalingo con la Ternana, un dirigente dello Spezia Calcio avrebbe subito minacce da alcuni individui che, col volto travisato, lo hanno atteso sotto la propria abitazione. Il professionista è stato invitato da questi individui a dimettersi e a lasciare il sodalizio ligure.