Toti: "Eliminiamo il coprifuoco e facciamo più controlli"

"I dati sono incoraggianti - ha detto il presidente della Liguria - non possiamo più aspettare e rischiare di compromettere la stagione turistica"

Giovanni Toti

Giovanni Toti

Genova, 10 maggio 2021  - "Credo che sarebbe più opportuno togliere del tutto il coprifuoco e tenere un livello di controlli per le strade molto alto". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria e leader di Cambiamo! Giovanni Toti stamani a 'Mattino Cinque' su Canale 5. "I controlli sono mancati nell'ultimo anno, diciamoci la verità. Capisco che sia un impegno aggiuntivo per le forze dell'ordine, però il tema non è chi fa mezzanotte seduto a finire l'ammazzacaffè, il problema è semmai la degenerazione della movida dopo la mezzanotte".

Sempre sul tema coprifuoco, lo stesso Toti sulla sua pagina facebook aggiunge: "Se il Paese vuole ripartire dobbiamo eliminare il coprifuoco. E dobbiamo farlo adesso perché tra due settimane potrebbe essere troppo tardi: l'Europa è già ripartita, i dati sulla diffusione del virus anche in questo weekend sono incoraggianti, non possiamo più aspettare e rischiare di compromettere la stagione turistica".