Secondo giorno, oggi del... ‘Un week end del cavolo!’ a Sesta Godano, durante il quale sarà possibile assaporare i piatti tipici di una volta rivisitati in chiave moderna, dal minestrone con le ossa di maiale e cavoli neri, alla pasta fresca con cavoli e salsicce, e poi la polenta con cavoli e stoccafisso in umido e la pizza con salsiccia e cavoli.
Per oggi l’amministrazione comunale ha organizzato un laboratorio del cavolo, show di cucina, per imparare a fare ‘i Coi cen’ (ovvero i cavoli ripieni), con l’antica ricetta tramandata da generazioni, usanza delle frazioni di Mangia, Scogna, Santa Maria, Cornice e Bergassana. Un piatto povero ma ricco di tradizione, preparato con prodotti di nicchia ovvero la cipolla dolce di Pignona e la farina di mais di Sesta Godano.
Per informazioni è possibile contattare il 338 3476375 o le attività che partecipano all’iniziativa, ovvero Agriturismo Terra del Bosco, Bar Lissa.0, Bar U cantu del Gottero, bar pasticceria L’Alpino, il Ristorante Cantarana e la Pizzeria 68.