La Spezia al voto: regionali Liguria, gli aggiornamenti sui dati cittadini

Lo spoglio dei voti per decidere il nuovo presidente della Liguria. Bassa l’affluenza finale, come già si era intuito nella giornata di domenica. Diversi punti in meno rispetto alle regionali del 2020

Liguria, cittadini al voto per l'elezione del presidente della Regione

Liguria, le elezioni regionali: un seggio

La Spezia, 28 ottobre 2024 – La Liguria sceglie il suo presidente. Ecco i dati e gli aggiornamenti che arrivano da Spezia, dove le operazioni di voto si sono svolte regolarmente. Anche il capoluogo, come il resto della Liguria, non ha brillato per partecipazione.

Tutti i dati regionali in tempo reale: segui lo spoglio in diretta

L’affluenza è rimasta bassa nella giornata di domenica, quella in cui in teoria le famiglie hanno più tempo a disposizione per andare a votare. Qui la mappa interattiva sui dati. La sfida principale è tra il centrodestra di Bucci e il centrosinistra di Orlando. Nove in tutto i candidati che correvano. 

Per quanto riguarda i risultati, le prime sezioni scrutinate parlano di un vantaggio di Orlando in provincia della Spezia. E' spezzino il candidato del centrosinistra e in questo momento è avanti nella sfida con Bucci. Orlando è al 50% contro il 46,8% di Bucci. Meno dell'1% a testa per il resto degli altri sette candidati.