REDAZIONE LA SPEZIA

Liguria, presentata la giunta Bucci. Volti nuovi e conferme

Il presidente tiene per sé la delega al Bilancio. "Ci sono state discussioni ma è bello discutere, così siamo arrivati all'accordo finale”

Marco Bucci, presidente della Regione Liguria (Ansa)

Marco Bucci, presidente della Regione Liguria (Ansa)

Genova, 18 novembre 2024 – Marco Bucci ha presentato la nuova giunta regionale della Liguria. Il presidente della Regione manterrà la delega al Bilancio, vicepresidente e assessore all'Agricoltura Alessandro Piana (Lega), assessore a Cultura, Sport e Scuola Simona Ferro (FdI), assessore alla Protezione civile e all'Edilizia ospedaliera Giacomo Giampedrone (Vince Liguria), assessore al Turismo Luca Lombardi (FdI), assessore alla Sicurezza Paolo Ripamonti (Lega), assessore a Trasporti e Urbanistica Marco Scajola (Forza Italia), assessore alla Sanità Massimo Nicolò (civico vicino a FdI).

È la squadra presentata dal presidente della Regione Liguria Marco Bucci a tre settimane esatte dalla vittoria elettorale in un conferenza stampa convocata a Genova nella sala della trasparenza del palazzo della Regione.

La delega allo Sviluppo economico resta allo stesso presidente Bucci che nei prossimi giorni firmerà decreto per assegnarla al consigliere delegato Alessio Piana (Lega).

"Siamo stati veloci, ecco i nomi della nuova Giunta della Regione Liguria 2024-2029, sono contento, ci sono stati discussioni ma è bello discutere, così siamo arrivati all'accordo finale", dichiara Bucci evidenziando che "per l'argomento numero uno della Sanità abbiamo preparato un team di prim’ordine per affrontarlo con una forza dirompente". Dei sette assessori della nuova Giunta Bucci quattro lo sono stati anche nell'ex Giunta Toti: Piana, Ferro, Giampedrone e Scajola.