
Una fase dello scorso campionato di A2, in cui la Cestistica Spezzina è stata protagonista
La Spezia, 27 luglio 2019 - Ci sarà da aspettare ancora due mesi per la prima palla a due, ma è stato reso noto il calendario del campionato di basket di serie A2 femminile, a cui prenderà parte la Cestistica Spezzina, prenderà il via alle 18 del 29 settembre al PalaMariotti.
Solito campo dell’impianto di via Federici per le bianconere di coach Corsolini, che ha a disposizione una squadra ormai al completo, ideata nel segno della continuità con l’obiettivo di centrare nuovamente i play off e dimenticare l'uscita shock ai quarti contro Civitanova Marche.
Primo impegno della regular season contro il Basket San Salvatore Selargius, con la fine del girone di andata il 5 gennaio 2020, quando Spezia se la vedrà contro la Virtus Cagliari in casa, dopo un inedito turno il 28 dicembre, subito dopo Natale. Dall’11 gennaio al 25 aprile il girone di ritorno.
La Cestistica Spezzina giocherà anche contro: Ariano Irpino, Umbertide, Faenza, Campobasso, San Giovanni, Athena Basket Roma, Livorno, Civitanova Marche, Cus Cagliari, Virtus Cagliari, Nico Basket Femminile (Ponte Buggianese), High School Basket Lab (Roma). Queste le giocatrici confermate agli ordini di Corsolini, che potrà contare anche in questa stagione sull'aiuto di Giulia Zampieri: Arianna Tosi, Isabella Olajide, Margherita Corradino, Emma Mori, Elisa Templari, Lana Packovski, Silvia Sarni, che saranno affiancate dalla new entry Nene Diene. Mancherà l’ex capitana Betty Linguaglossa.
Chiara Tenca