Calcio, Gjorgiev nuovo responsabile del settore giovanile. "A Ceparana le basi per lavorare bene»

A Ceparana viene già visto come come l’artefice del possibile decollo del settore giovanile, in primis per la grande esperienza...

"A Ceparana le basi per lavorare bene"

"A Ceparana le basi per lavorare bene"

A Ceparana viene già visto come come l’artefice del possibile decollo del settore giovanile, in primis per la grande esperienza fin qui maturata in ambito professionistico. Il nuovo responsabile del settore giovanile del Ceparana è Zoran Gjorgiev, macedone da moltissimi anni in Italia, dove ha fin qui ricoperto importanti ruoli dirigenziali in società del mondo professionistico. L’ultima esperienza prima dell’arrivo in Val di Vara è stata nella Carrarese, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del vivaio azzurro, che ha seguito da vicino presenziando agli allenamenti delle squadre, sin dai più piccoli. Originario di Skopje (capitale macedone), ha debutto con la maglia del Vardar nella massima divisione locale, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili. Prima di Carrara ha lavorato anche per l’Inter. "In realtà sono stato un collaboratore esterno, ho allenato a livello ’under’ però a lungo al Monza, che è pur sempre club di Serie A. Poi le esperienze nel settore giovabile a Renate, Seregno, Legnano".

Ha già in mente il progetto da applicare a Ceparana? "Tutti gli anni di questi tempi si parla di progetti ed è anche un bene perché questo è segno di entusiasmo, cosa sempre positiva, che evidentemente non manca mai. Non scordiamoci però che la base di tutto è semplicemente il lavoro, il campo, con al centro ovviamente sempre il bambino. Con questo non sto negando che il lavoro debba avere come intelaiatura un preciso e meticoloso programma, di cui non mancheremo di dotarci, nè che il Ceparana sia società di potenzialità non indifferenti che merita adeguata pianificazione. Qua ci sono le strutture e buone intenzioni. In generale le premesse per lavorare bene e alzare ulteriormente il livello del vivaio ceparanese ci sono eccome. Il stesso recentissimo ’Open Day’ allestito al ’Cipriano Incerti’ è stato un gioiellino. E adesso al lavoro".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su