Importante riconoscimento per Alteo Bolognini, eletto presidente regionale dell’Associazione italiana allenatori calcio (Aiac) per il quadriennio 2025-2028. Un risultato prestigioso per l’ex presidente provinciale dell’Aiac, che succede al presidente uscente Ugo Maggi, genovese. Bolognini è stato eletto con i voti unanimi di tutte le provincie liguri.
"Il mio principale desiderio sarà quello di rappresentare la mia regione – ha spiegato il neo eletto – creando un gruppo di lavoro coeso e determinato con tutti i presidenti provinciali. È mia ferma intenzione far crescere ulteriormente la mia regione, operando fattivamente sul territorio nell’interesse di tutti gli allenatori e preparatori atletici, per poter offrire ad ognuno l’opportunità di crescere. Cercherò, sicuramente, di creare una giusta sinergia con le altre componenti federali per poter collaborare al meglio. Sarà un serio impegno, ma posso assicurare fin d’ora che ho gli stimoli giusti per mettere in atto questo mio programma e sono ottimista per il futuro dell’Associazione".
"Il merito di aver ottenuto questo prestigioso incarico non è soltanto mio – ha continuato Bolognini – ma di tutti i tecnici spezzini che in questi anni hanno creduto in me e nell’associazione che ho rappresentato. Un ringraziamento particolare va al mio grande amico Maurizio Figoli che, grazie alla sua professionalità e dedizione, è ora stato eletto presidente provinciale. Senza dimenticare figure importanti per la mia crescita professionale come Domenico Canepa, Franco Bettocchi, Valentino Fabbri, Alessandro Manzo e Fulvio Magi. Doveroso il ringraziamento anche a tutto il consiglio spezzino".
Fabio Bernardini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su