Ieri, a Follo, sono ripresi gli allenamenti degli Aquilotti. Assenti i Nazionali Ampadu, che sta ultimando il periodo di ferie dopo l’eliminazione del Galles ai Mondiali e Kiwior, reduce dalla sconfitta con la sua Polonia nel match contro la Francia.
I due aquilotti hanno disputato un ottimo Mondiale, mettendo in luce le loro notevoli qualità tecniche. Il valore di mercato di Kiwior è ulteriormente lievitato, probabile si vada a un’asta a giugno 2023, visto gli interessi di Milan, Napoli, Roma, Juventus e West Ham. Valore di mercato superiore ai 20 milioni di euro. L’eliminazione della Polonia dai Mondiali accelererà poi la trattativa con la Fiorentina per portare Zurkowski in maglia bianca.
Prosegue, parallelamente, il lavoro di Macia e Melissano per ingaggiare Cardoso, un’operazione legata anche alla concessione della cittadinanza italiana al giocatore e all’efficacia della diplomazia messa in atto con l’Internacional, club disposto a trattare solo sulla base di una cessione a titolo definitivo.
Il prossimo 13 dicembre i bianchi partiranno per il ritiro spagnolo di dieci giorni. In previsione, il 14 dicembre, un’amichevole con il Servette (ore 15), che verrà effettuata all’interno del resort Oliva Nova Beach & Golf Hotel di Oliva. Da verificare se i tifosi presenti in terra valenciana potranno assistere al match. I supporter potranno, invece, partecipare alla gara contro lo Sparta Rotterdam, in programma il 17 dicembre alle ore 14. Infine, sabato prossimo, alle 11, si terrà un’amichevole, a Follo, a porte chiuse, con la Primavera della Sampdoria. Fabio Bernardini