Cestistica già in clima campionato. Buone indicazioni dal ’Simar Veolia’

Bianconere terze nel quadrangolare disputato al PalaMariotti. Vittoria di Ragusa sulla Jolly Acli Livorno

Cestistica già in clima campionato. Buone indicazioni dal ’Simar Veolia’

In alto la Cestistica Spezzina schierata nel Trofeo Siram Veolia, a sinistra una fase del match contro Livorno

Un ’antipasto’ del campionato ormai alle porte, con tante belle partite. Ragusa trionfa al PalaMaiotti e conquista il ’3° Trofeo Siram - Veolia ’ battendo in finale Livorno. Ottimo terzo posto per le padrone di casa della Cestistica Spezzina allenate da Corsolini. Finale tiratissima che si è conclusa solo al primo supplementare e decisa da una ’bomba da tre’ di Siciliano, premiata anche come Mvp del torneo. C’era molta curiosità per la prova delle ragazze di Corsolini alla prima vera e propria uscita contro squadre blasonate e fortissime. Esame superato anche se in prospettiva campionato il lavoro non manca. Una sconfitta onorevole in semifinale contro Livorno (67-60 il risultato) e una vittoria nella finalina per il terzo posto contro Empoli 75-63. Nella semifinale, molto tirata ottime le due top della squadra Granzotto e Templari che con 15 e 12 punti hanno dimostrato la loro importanza in questa squadra nel campionato ormai imminente. A fine torneo soddisfazione nelle parole di coach Corsolini. "Un torneo di qualità altissima, ma abbiamo dimostrato carattere e voglia di poter competere con le miglior del Campionato. Era quello che cercavamo". Questo il dettaglio delle finali.

FINALE PRIMO POSTO

Ragusa-Acli Livorno 86-84

Ragusa: Mallo, Consolini 28, Salice, Pelka 7, Mazza. Tomasoni 13, Siciliano 26, Kozakova 4, Narviciute 2, Olodo, Labanca 6. All. Buzzanca.

Jolly Acli Livorno: Ceccarini 13, Sassetti 5, Georgieva 22, Orsini 5, Miccio 20, Mollicone, Sayed Tawfik, Okodugha 13, Evangelista 1, Arecco 5. All. Angiolini

Parziali: 20-16; 39-38; 57-57; 79-79 1ts Note: uscite per 5 falli: Tomasoni, Labanca, Georgieva, Arecco

FINALE TERZO POSTO

Cestistica-Empoli 75-63

CESTISTICA SPEZZINA: Mbaye 4, D’Angelo 15, Templari 16, Granzotto 17, Missanelli 10, Diaokhoumpa 3, Candelori, Guzzoni, Guerrieri, Moretti 10, Varone. All. Corsolini.

BASKET EMPOLI: Leghissa, Colognesi 9, Ianezic 11, Castellani 5, Ndaye, Casini, Antonini, Vente 22, Prats 6, Ruffini 7.

Marco Zanotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su