
Gran Fondo alla Spezia (foto Frascatore)
La Spezia, 1 aprile 2019 - Sono oltre 2.000 i ciclisti che hanno deciso di essere i protagonisti della 24ª della Gran Fondo Tarros Montura. Numeri importanti anche per i più piccini, sono infatti oltre 250 i bambini che hanno animato la seconda edizione della 5 Terre Junior Cup, gara non agonistica a loro riservata che si svolge nel sabato che precede la Gran Fondo.
A dare il via ufficiale della corsa il sindaco della città Piergluigi Peracchini con al suo fianco, Alberto Musso presidente di Tarros e Andrea Della Valle, Area Brand Manager Montura. Nel percorso corto, volata finale al cardiopalma con Niky Giussani, del team Marville, che trionfa su un altrettanto caparbio Marco Pastacaldi. In terza posizione Federico Brevi sempre del team Marville. Tra le donne è Chiara Ciuffini del team Procycling Promotech a dominare la gara davanti ad Azzurra D’Intino Asd Pedale Elettrico e Sviatlana Stahurskaya del team Agliana Ciclismo.
Nel percorso lungo vince Federico Pozzetto del team Cicli Copparo davanti a Carlo Muraro del team Argon 18 Hicari Stemax e Luca Chiesa dello Scott Team Granfondo. Per le donne il trionfo va a Simona Parente del team Isolamant Specialized, seguita da Anita Manzato del team Somec MG.K Vis e Jessica Leonardi del Biemme Garda Sport.