Ciclismo Il ’Premio del Ceramista’. La festa per Massimo Podenzana organizzata dall’Uc Ponzanese

Domenica a Ponzano Magra si terrà la cerimonia di premiazione del trofeo 'Premio del Ceramista' a Massimo Podenzana, simbolo del ciclismo locale. L'evento, organizzato dall'Uc Ponzanese, celebra il valore sportivo e umano del campione, con la partecipazione dell'artista Rachele Marino.

Ciclismo Il ’Premio del Ceramista’. La festa per Massimo Podenzana organizzata dall’Uc Ponzanese

Ciclismo Il ’Premio del Ceramista’. La festa per Massimo Podenzana organizzata dall’Uc Ponzanese

E’ stato uno dei ciclisti più amati dagli appassionati e soprattutto è un simbolo della terra spezzina che ha regalato alla disciplina tanti campioni. Domenica sarà la festa di Massimo Podenzana (nella foto), premiato con la prima edizione del trofeo ’Premio del Ceramista’. La cerimonia organizzata dall’Uc Ponzanese presieduta da Paolo Tosi si svolgerà alle 20.30 al centro sportivo ’Beatini’ di Ponzano Superiore e si avvale del patrocinio del Comune di Santo Stefano Magra. Un premio istituito nel ricordo di tutti i lavoratori e dei loro famigliari della storica ceramica Vaccari di Ponzano. Gli stessi lavoratori che oltre mezzo secolo fa crearono la coppa ’1 Maggio’ ancora oggi portata avanti dalla società Ponzanese. La scelta di assegnare la prima edizione a Massimo Podenzana è motivata dal valore sportivo e umano di un professionista che in qualche modo ha fatto risaltare il nostro territorio, per impegno sociale e dedizione, esempio di serietà e spirito di sac rificio.

Massimo Podenzana nativo e residente a Bolano ha vestito nove volte la maglia rosa al Giro d’Italia, due volte campione d’Italia e compagno di squadra oltre che grande amico del mito Marco Pantani. A rendere ancora più significativo questo riconoscimento, sarà il mosaico creato appositamente per l’occasione dall’artista Rachele Marino. La serata sarà ulteriormente arricchita da una cena con prenotazione. Gli interessati possono contattare i numeri: Paolo: 347- 4308755 e Claudio 331- 7980676.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su