ILARIA GALLIONE
Sport

D femminile. Vola il terzetto di testa. Rainbow tiene la vetta

Nel campionato di Serie D la capolista Rainbow La Spezia ha nettamente battuto al palazzetto di Vezzano Ligure il Cus...

Virginia Rocio Mazzocca in azione con la maglia del. Santo Stefano Magra, vittorioso nel match. contro la Serteco (foto Massimo Pasquali)

Virginia Rocio Mazzocca in azione con la maglia del. Santo Stefano Magra, vittorioso nel match. contro la Serteco (foto Massimo Pasquali)

Nel campionato di Serie D la capolista Rainbow La Spezia ha nettamente battuto al palazzetto di Vezzano Ligure il Cus Genova con un eloquente 3-0. I parziali di 25-15, 25-19 e 25-10 parlano chiaro su un match a senso unico in cui le spezzine hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco. Coach Saccomani ha schierato Annarelli, Bado, Bencaster, Benettini, Deste, Fiori, Grandeaux, Rossi e sui liberi Pilli e Perini. Le ragazze si sono tutte alternate, riuscendo a conquistare la tredicesima vittoria consecutiva al termine di una prova di livello che consolida sempre più il primato.

Anche il Volley Colombiera prova a non mollare il colpo, imponendosi 3-0 sul fanalino di coda Spazio Sport. Di fronte al proprio pubblico le giallonere hanno dominato, chiudendo l’incontro in tre set, 25-18, 25-9 e 25-12, contro avversarie molto giovani. "È stata una vittoria netta – commenta coach Carli – mai messa in discussione ed ottenuta grazie ad un buon gioco di sqaudra. Ho avuto la possibilità di avere tutta la rosa a disposizione e ho potuto far ruotare tutte le giocatrici, ottenendo ottime risposte da tutte". A disposizione del coach capitan Cicalese, Michi, Lugari, Stiaffini, Della Tommasina, Pescetto, Lottici, Bertonelli, Berardi, Carrozzo, Bernucci, Figoli e i due liberi Fiorino e Raggi.

Successo facile anche per il Volley Santo Stefano di Magra che ha rifilato un netto 3-0 alle ospiti della Serteco. Sin dalle prime battute le rossoblù hanno messo in chiaro le proprie intenzioni, riuscendo a concludere le prime due frazioni sul 25-14. Nel terzo parziale le avversarie hanno combattuto di più, subendo, però, il 25-18. Coach Ferraro ha schierato Cesqui, Loria, Maggi, Mazzocca, Parentini, Posati, Rossini, Salvi, Sebastiani, Stirbu e i liberi Guidi e Gigantesco.

Risultati: Paladonbosco-Normac Avb 0-3, Audax-Cogovalle 3-1, Vollescrivia-Carasco 3-0. Classifica: Rainbow 39, Colombiera 33, Santo Stefano 31, Carasco e Volleyscrivia 27, Normac 23, Audax 19, Paladonbosco e Serteco 11, Cus Genova 9, Cogovalle 3, Spazio Sport 1.

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su