ILARIA GALLIONE
Sport

D Maschile. Netta vittoria del Colombiera. La Futura centra i play-off

Nella penultima giornata del campionato di volley Serie D maschile il Colombiera, già forte della qualificazione ai play-off, ha...

Nella penultima giornata del campionato di volley Serie D maschile il Colombiera, già forte della qualificazione ai play-off, ha ben gestito il match tutt’altro che facile in esterna contro l’Acli Santa Sabina. Coach Carli ha potuto disporre di Castagna, Cecchieri, Gibellini, Morselli, Pieraccioli, Pucci, Roffo, Vatteroni e Capone e Leone nel ruolo di liberi. "Abbiamo vinto nettamente i primi due set, 16-25 e 13-25 – commenta –, nel terzo siamo andati ai vantaggi. Mancavano diversi titolari, ma ho potuto contare su U17 di ottimo livello".

Impresa centrata anche per la Pallavolo Futura che, battendo 3-1 in casa il Psm Rapallo, si è assicurata un posto nei play-off. "Siamo partiti un po’ svagati - spiega coach Senesi - mentre loro erano concentrati. Poi sono calati nel secondo set e noi abbiamo cominciato a giocare con più ordine e tranquillità. I risultati dei parziali sono stati piuttosto netti". A disposizione del tecnico: Adesso, Baldassini, Bandiera, Barsotti, Corallo, Franceschini, Fregoso, Fuggetti, Iani, Lambruschi, Mangora, Panada e liberi Steni e Senesi.

Stop per la Vdm La Spezia Steel che ha incassato un 3-0 nella trasferta di Lavagna contro l’Admo. Con 25-15, 25-17 e 25-20 i locali hanno terminato agevolmente l’incontro. Coach Pala ha potuto contare su Alderete, Ballerini, Bocchia, Cariulo F., Fontona, Franciosi, Garfagnini, Girelli, Moggia, Moracci e sui liberi Rossini G e Cariulo L.

Classifica: Chiavari 28, Colombiera 27, Futura 22, Lavagna 19, S, Sabina 17, Cus Ge 16, Rapallo 15, Vdm 12.

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su