Di nuovo insieme dopo 35 anni la squadra dei professori dell’Itis

Si iscrisse al campionato Uisp dove collezionò record negativi ma anche esempio di fair-play con nessuna ammonizione

Migration

Correva la stagione 198687 con lo Spezia di Carpanesi, Telesio e Ferretti in C1 quando da un gruppo di docenti dell’Itis Capellini, nacque l’idea di vivere agonisticamente la passione per il calcio iscrivendosi al campionato Uisp. Fu una stagione memorabile ma non tanto per i risultati positivi, piuttosto per quelli negativi con performance che ancora oggi sono veri e propri record....: nessuna vittoria, record negativo di gol subiti e attacco meno prolifico del girone... Inutile dire che l’anno successivo non replicarono l’oscrizione al campionato, ma rimase almeno l’esempio della loro sportività con nessuna ammonizione e tanto fair-play.

Dopo 35 anni si sono goliardicamente ritrovati alla Locanda Alinò per rivivere emozioni ed aneddoti di una stagione davvero unica, ma tale da cementare nel tempo quella amicizia che li ha portati dopo tanti anni a ritrovarsi con lo stesso entusiasmo e passione di allora.

Per la cronaca il team Itis Capellini della squadra che partecipò al campionato amatori (come si chiamava allora) Uisp era composto da Sandro Senatore, Michele Mariotti, Aurelio Bertella, Moreno Borghesi, Stefano Carlini, Roberto Venturoli, Pier Giorgio Baudinelli, Elvio Leporati, Roberto Sassi (presidente-giocatore), Luca Moracchioli e Claudio Bertelà.