Ipinazar al Forte dei Marmi

L’argentino concretizza il passaggio alla società rossoblù. Per lui un contratto annuale

Il mercato dell’hockey pista per la prossima stagione comincia a muoversi. Fra voci e realtà ormai definite ha compiuto le prime significative mosse.

E’ certo il ritorno in Italia di Giulio Cocco dopo alcuni anni trascorsi al Porto. Su di lui si è proiettato il Trissino con un ingaggio notevole. L’Amatori Lodi perderà una pedina molto importante: Francesco Compagno in partenza per la Catalogna, sponda Reus.

Si sta muovendo anche il Bassano che sembra aver conquistato la fiducia di Ambrosio (oggi al Forte dei Marmi). Alla squadra versiliese dovrebbe dire addio anche Motaran.

In Versilia arriva invece un pupillo del pubblico rossonero: l’argentino Francisco Ipinazar (nella foto). Dopo tre stagioni il giocatore di Buenos Aires lascia la corte del presidente Maurizio Corona e del tecnico Alessandro Bertolucci che lo avevano fortemente voluto assieme a Danilo Rampulla, oggi al Benfica. Il Forte dei Marmi sembra orientato a fargli un contratto annuale.

Sul giocatore si era concretizzata anche l’attenzione del Trissino ma la scelta di rimanere in riva al Tirreno ha prevalso su altre considerazioni. Intanto la squadra si sta preparando in vista della trasferta di domenica 21 a Correggio.