Il calcio dilettanti si rinnova. Sono infatti previste all’inizio di gennaio le elezioni del nuovo consiglio regionale della Lega nazionale Dilettanti convocate mercoledì 6 all’hotel “Tower Genova Airport“ a Genova alle 10.30. Si deciderà dunque il futuro del movimento attualmente guidato da Giulio Ivaldi che nelle scorse settimane ha incontrato, seppur da remoto, tutte le società dall’Eccellenza alla seconda categoria per illustrare il piano di rientro all’attività.
Sarà un compito davvero molto difficile quello che spetterà al nuovo consiglio direttivo, chiamato a prendere decisioni importanti e allo stesso tempo molto difficili.
Le linee guida, ovviamente, spettano al Gevoerno che soltanto dopo l’analisi dei dati sanitari potrà decidere di riaprire o comunque concedere maggiori libertà anche al calcio dilettantistico. Ma i rapporti con il club e le difficoltà che stanno inevitabilmente incontrando saranno tenuti direttamente dal Comitato ligure.
All’ordine del giorno dell’assemblea la relazione del consiglio direttivo e della gestione contabile del comitato delle ultime due stagioni, elezione del presidente e dei sette componenti il consiglio direttivo, nomina del collegio dei revisori dei conti. Saranno inoltre eletti tre delegati assembleari effettivi e altrettanti supplenti.
Nell’assemblea si procederà anche alla nomina del responsabile regionale del calcio femminile e del calcio a 5.
Oltre all’aspetto regionale il comitato della Liguria dovrà fornire indicazioni sulle prossime elezioni del presidente della Lega Nazionale Dilettanti, vice presidente e candidato alla carica di consigliere federale e dei componenti del collegio del revisori dei conti della Lega Nazionale Dilettanti. Il sostegno all’attuale presidente Giulio Ivaldi e al vice Giovanni Pampana sembrerebbe assicurato almeno dalle società del Levante ligure.
m.m.