PAOLO GAETA
Sport

La Fezzanese sceglie Rolla E’ lui il nuovo allenatore

Il presidente Stradini ha deciso che per la prossima stagione in serie D siederà in panchina il mister che ha fatto crescere molto bene la juniores .

di Paolo Gaeta

Scelta a sorpresa da parte della Fezzanese per sostituire il tecnico uscente Stefano Turi. Il noto allenatore toscano, reduce da due annate straordinarie con il team di Fezzano che hanno portato il primo anno la conquista della fase regionale della Coppa Italia e la vittoria del campionato d’eccellenza con conseguente promozione in serie D ed il secondo anno il conseguimento di una salvezza tranquilla senza passare dai play-out, a fine stagione consensualmente con la società verde ha deciso di separarsi. Dopo un momento di riflessione la società presieduta da Arnaldo Stradini ha deciso il sostituto promuovendo il mister degli juniores nazionali Cristiano Rolla. Il quale in tre annate con i giovani fezzanoti ha conseguito dei lusinghieri risultati vincendo il titolo regionale nella stagione 2021-22 mentre nell’annata appena conclusa ha chiuso con un ottimo sesto posto nel campionato nazionale di categoria valorizzando degli elementi validi preparandoli al salto in prima squadra. In queste tre annate ha potuto mettere in mostra pregevoli qualità d’allenatore che cercherà di dimostrare anche in prima squadra in un campionato difficile come la serie D. Per Rolla è la prima esperienza in una categoria di tale importanza che ne fanno un esordiente ma avrà senz’altro una grossa mano da parte della società e dai giocatori in particolare da due colonne della squadra come capitan Andrea Baudi e Daniele De Martino due autentiche bandiere della Fezzanese e dalla grande esperienza.

Il nuovo mister Cristiano Rolla afferma: "Sono molto contento e soprattutto orgoglioso di essere stato scelto come guida tecnica in una società importante come la Fezzanese e per questo rivolgo a tutta la società il mio più sentito ringraziamento per questa grande opportunità che mi viene concessa. Da parte mia ci sarà grande serietà e dedizione al lavoro cercando con i risultati di ripagare questa fiducia. Ci tenevo a ringraziare in particolare le persone che mi hanno affiancato sul campo in questo triennio: il preparatore Francesco Campailla ed il mio collaboratore Edoardo Pace che hanno svolto un lavoro impeccabile con i giovani contribuendo ad una grande crescita non solo fisica e tecnica ma soprattutto mentale".

Intanto il vice-presidente Ivan Stradini ed il direttore generale Giuseppe Celentano sono già al lavoro per trovare il nuovo tecnico della juniores nazionale e rinnovare il parco di giocatori da mettere a disposizione del neo allenatore della prima squadra Rolla.

Paolo Gaeta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su