La spinta dei tifosi: "Lo Spezia non molla mai"

Occhi puntati sul match-salvezza contro i rossoblù: "Crediamoci come nel 2006". Peccato non esserci

Andrea Viviani

Andrea Viviani

"Noi siamo lo Spezia, noi siamo spezzini, non molliamo mai".

Tifosi aquilotti al settimo cielo per l’entusiasmante pareggio dei bianchi contro la capolista Inter: "Ha vinto il cuore. Continuiamo a lottare insieme nel derby contro il Genoa".

Adrenalina a bomba per Gianluca Scenna: "Il grande cuore delle Aquile ha fermato la corazzata nerazzurra, ora grinta e sudore nel derby con il Genoa, importantissimo in ottica salvezza. Le mie speranze sono tante perché ho fiducia nella tenacia e nella passione che il nostro condottiero e i calciatori hanno messo in mostra fino ad oggi. Farà male vivere il match ancora sul divano perché quello di Marassi sarebbe stato uno spettacolo unico con le tifoserie a confronto. Mancano pochi mattoncini per compiere la storia e un miracolo sportivo che in tanti non ritenevano possibile ma a cui ho sempre creduto dal giorno in cui Italiano ha deciso di restare alla guida delle Aquile in questa fantastica avventura".

Sulla stessa lunghezza d’onda Andrea Viviani: "Coronarie a rischio per questo finale di campionato. Dopo il preziosissimo pareggio conquistato dalle Aquile contro l’Inter, la mente è già rivolta al derby col Genoa che fa riaffiorare i ricordi del match del 6 aprile 2006, quando al ‘Picco’ lo Spezia vinse per 2-0 ipotecando il salto di categoria. La posta in gioco sabato sarà altrettanto importante, dobbiamo mettere a segno gli ultimi punti per rimanere nella massima serie. L‘ansia è ai massimi livelli come allora, anche se il pathos sarà molto diverso non potendo vivere sugli spalti queste emozioni. Sono sicuro che i ragazzi ce la metteranno tutta anche nel ricordo di quell‘impresa". Si allinea Daniele Gilioli: "Il cuore grande delle Aquile ha permesso di conseguire un pareggio meritatissimo contro la capolista. Ora sotto con il Genoa, un derby che con grande dispiacere non potremo vivere sugli spalti. Sarà un match molto combattuto che lo Spezia dovrà cercare di vincere a tutti i costi. Sono fiducioso perché le Aquile hanno sempre dimostrato di non avere paura di nessuno e lottare fino all’ultimo. Per la salvezza sarà una bella lotta, visto anche la ripresa del Cagliari, ma le Aquile si faranno trovare pronte e si salveranno all’ottanta per cento".

Chiude Alessandro Pellini: "Quella contro l’Inter sarà ricordata come una partita storica che attesta come questo Spezia meriti assolutamente la salvezza. Un punto che deve dare grandi motivazioni in vista del derby di sabato prossimo contro il Genoa".

Fabio Bernardini