FABIO BERNARDINI
Sport

Le pagelle. Il ragazzo di Bragarina è ancora il migliore. Chichizola super

CHICHIZOLA 7,5: firma il raddoppio in in collaborazione con Carissoni, suo il lancio da settanta metri che il difensore del...

CHICHIZOLA 7,5: firma il raddoppio in collaborazione con Carissoni, suo il lancio da settanta metri che il difensore del Cittadella devia nella propria porta. Sicura la parata sullo stesso Carissoni, fa il miracolo su Pandolfi.

WISNIEWSKI 6,5: un corazziere insuperabile nel primo tempo, un po’ in difficoltà nella ripresa sulle due incursioni concesse a Pandolfi. Prova la via del gol, ma la sfera termina alta.

HRISTOV 7: annulla Okwonkwo, una sola sbavatura su Pandolfi. Imprecazioni a non finire per il suo colpo di testa che Maniero respinge d’istinto.

MATEJU 7: dalle sue parti non si passa, fa valere stazza fisica e reattività. Serve l’assist a Lapadula.

ELIA 7: un elastico, su e giù per la fascia a creare scompiglio e, al tempo stesso, a frenare le progressioni del temibile Masciangelo (86’ BERTOLA s.v.).

VIGNALI 7,5: il golden boy di Spezia fa esplodere i cinquecento tifosi al seguito con un gol di rara bellezza, un sinistro al volo che si insacca al sette (46’ CASSATA 6,5: agonismo ad oltranza).

ESPOSITO S. 6,5: coordina bene la manovra aquilotta, è abile a ripiegare in contenimento quando Masciangelo si accentra.

BANDINELLI 6,5: occupa ottimamente gli spazi, per poi interpretare con efficacia le due fasi. Ammonito, sarà squalificato (78’ DEGLI INNOCENTI 6,5: buoni spunti).

RECA 7: concede le briciole a D’Alessio, per poi entrare attivamente nell’azione del raddoppio disturbando Carissoni. Qualche buona progressione.

COLAK 6: ci prova con un diagonale troppo strozzato, con la sfera che termina sul fondo (63’ LAPADULA 6: si presenta con un sinistro ravvicinato che Maniero devia miracolosamente, per poi divorarsi il gol del tre a zero).

DI SERIO 6: dinamismo al servizio della squadra, ottimo il suo lancio in transizione per Elia (63’ FALCINELLI 6: vano il suo sinistro sopra la traversa).

ALL. D’ANGELO 8: il suo Spezia è un rullo compressore, una macchina da guerra perfetta che deve credere nella promozione diretta.

Fabio Bernardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su