REDAZIONE LA SPEZIA

Mulattieri è azzurro Con l’Under 21 contro Montenegro

Esce Roberto Piccoli, entra Samuele Mulattieri. Avvicendamento tra i due ex spezzini nella Nazionale Under 21.

L’attaccante dell’Atalanta, acquisto sfumato dello Spezia nell’ultima sessione di mercato, ha riportato un infortunio alla caviglia al termine del match vinto 3-0 con il Lussemburgo e il ct Paolo Nicolato ha deciso di convocare in maglia azzurra il centravanti arcolano classe 2000 del Crotone.

Per Mulattieri (nella foto) si tratta della prima convocazione in assoluto con l’under 21, meritata grazie ad un avvio super in serie B con 3 gol segnati nelle prime 2 giornate di campionato.

Ritrova Nicolato, suo ex allenatore ai tempi della nazionale under 19 e anche l’attaccante dello Spezia Eddie Salcedo, con lui già nella Primavera dell’Inter.

La Nazionale under 21 giocherà martedì contro il Montenegro allo stadio Menti di Vicenza per le qualificazioni ai prossimi campionati europei del 2023. Nel girone insieme agli azzurri oltre a Montenegro e Lussemburgo, ci sono anche Svezia, Irlanda e Bosnia. Quella di martedì sarà una chanche importante per Mulattieri per guadagnarsi un posto nella rosa di Nicolato, per il proseguimento della competizione continentale.

G.T.