
Un brand che gestisce alberghi di lusso, oltre 900 in Italia e presto anche all’estero, è top sponsor dello Spezia Calcio. Nero Lifestyle, creato dallo spezzino Andrea Delfini, svolge attività di promozione e visibilità di alberghi esclusivi. E’ nato nel 2012 con l’obiettivo di posizionare in modo unico e distintivo gli hotel di lusso indipendenti per il target degli Hnwi (High net worth individual), ovvero le persone il cui patrimonio supera il milione di dollari, che nel mondo sono 18 milioni. Tutti loro sono frequenti viaggiatori con un’altra propensione a spendere, cercano esperienze esclusive e servizi personalizzati per vivere il tempo libero in famiglia e con il loro entourage. Nero Lifestyle, che due anni fa ha aderito al progetto Spezia Calcio, seleziona e coinvolge come propri partner aziende del mondo del lusso che si distinguono per una value position unica e ricercata.
E’ anche partner di eventi a target selezionato di risonanza nazionale e internazionale nei settori charity, cinema, sport, arte, finanza, musica e moda, per entrare in contatto diretto con gruppi propensi all’acquisto di beni, servizi e soggiorni di lusso. Alimenta e sviluppa un importante network di relazioni di alto livello nella comunità degli Hnwi e tra i partner del progetto. E’ editore dell’esclusivo magazine Nero Lyfestyle a distribuzione selettiva, consegnato in tutti gli eventi e presente nei Nero Lyfestyle Hotels. Nell’ultimo numero c’è un articolo di due pagine dedicato allo Spezia Calcio, sia in italiano che in inglese visto che è l’edizione speciale per il 47° anniversario della Niaf, la National italian american foundation di cui Andrea Delfini è vice presidente. Nero Lyfestyle ha anche una collezione di champagne di eccellenza per far scoprire ad un target che ricerca la qualità e l’esclusività, bollicine francesi autentiche, rare e preziose. Rappresentano un percorso sensoriale che esprime un largo spettro di emozioni, che passa dalla mineralità dello Chardonnay in purezza con i suoi Blanc de Blancs, all’austerità dei Blancs de Noir, non tralasciando le Cuvèe più particolari, i millesimati di annate speciali, passando per in rarsi Rosè de Saignèe fino ad arrivare a straordinari zero dosage.
Nero Lyfestyle è entrato nel team dei top sponsor dello Spezia Calcio certo per la condivisione delle fortune della comunità nella quale opera, perché se è vero che le Aquile sono la squadra di una città piccola, è anche vero che piccola poi così non è, se misurata sulla straordinaria passione dei tifosi e di tutta la comunità. Ma anche per l’identificazione di una mentalità, quella della famiglia Platek, che sente sua: dei valori e delle sfide, dell’impegno e delle giuste ambizioni, delle passioni e delle competenze. Già dal primo incontro tra Robert Platek ed Andrea Delfini, entrambi con la carta d’identità di self made manager, non ha avuto bisogno di molte parole la condivisione di valori, di progetti e di una mentalità pragmatica dell’uomo di affari.
Massimo Benedetti