
La tifoseria bianconera sostiene lo Spezia con cori e bandiere
Solo un mese fa, Pasquale Marino, prima di diventare l’allenatore della Salernitana, dichiarò tutto il suo affetto per i colori bianchi: "Spero che gli Aquilotti riescano a conquistare la promozione diretta in Serie A – disse – Sono rimasto legatissimo all’ambiente spezzino. Fui trattato molto bene dalla gente, nella mia mente resta impresso lo striscione esposto della curva Ferrovia: ‘Vi applaudiamo anche se perdiamo’"
Un allenatore-gentiluomo che ha lasciato un ricordo bellissimo in riva al Golfo, alla guida di una squadra che, pur frenata dalla vicenda-Okereke, riuscì a centrare, nel campionato cadetto 2018-19, il sesto posto in classifica con 51 punti all’attivo, sciorinando, a più riprese, ottimo calcio. Con il suo 4-3-3, Marino pose le basi allo Spezia dei miracoli che, l’anno successivo, con mister Vincenzo Italiano, abile a mantenere lo stesso vestito tattico, fu promosso in Serie A.
Per mister Marino arriveranno applausi dal pubblico aquilotto, esattamente come accadde quando tornò alla guida del Bari la stagione scorsa.
Fabio Bernardini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su