ILARIA GALLIONE
Sport

Rainbow Spezia domina la Serie D femminile, Volley Colombiera chiude al secondo posto

Rainbow Spezia vince 3-0 contro Paladonbosco, chiudendo una stagione perfetta. Volley Colombiera al secondo posto, pronte per i playoff.

Il Volley Colombiera chiude il campionato al secondo posto e si prepara ad affrontare i playoff: il primo avversario sarà Finalmaremola

Il Volley Colombiera chiude il campionato al secondo posto e si prepara ad affrontare i playoff: il primo avversario sarà Finalmaremola

L’ultima giornata del campionato di Serie D femminile si è sviluppata secondo copione con la netta vittoria (22ª stagionale) della Rainbow Spezia. Questa volta a farne le spese è stato il Paladonbosco che al palazzetto dei Prati di Vezzano non ha potuto fare granché di fronte allo strapotere delle spezzine, incassando un secco 3-0. I tre set, conclusi 25-14, 25-19 e 25-14, sono l’ennesima dimostrazione non solo di una gara brillante, ma anche di una stagione perfetta. Mister Saccomani ha schierato Allegretto, Bado, Bencaster, Benettini, Buccelli, Deste, Fiori, Grandeaux, Rossi, Vollonnino con liberi Pilli e Perini.

Conclude la regular season con un netto successo anche il Volley Colombiera che ad Ameglia ha rifilato al Cogovalle Tsunami un netto 3-0 (25-14, 25-12 e 25-15), chiudendo il campionato al secondo posto. "Un risultato importante al primo anno di partecipazione ad un campionatore regionale – commenta coach Carli – dopo una stagione in cui le mie ragazze sono state sempre tra le prime 3 posizioni, lottando ogni partita, in situazioni a volte complicate, ma dimostrando sempre grande coraggio e unità di intenti".

Nei playoff l’avversario in semifinale sarà il Finalmaremola, terza classificata nel girone A. Queste le protagoniste: Cicalese, Michi, Lugari, Lottici, Bertonelli, Berardi, Carrozzo, Bernucci, Figoli, Michi, Navalesi, Pescetto, Stiaffini e i liberi Fiorino e Raggi. Bella affermazione anche del Volley Santo Stefano che si è imposto 3-1 al ’PalaConti’ contro la Normac Avb. Dopo aver vinto la prima frazione 25-22, le locali hanno avuto un calo che è costato il secondo set finito 20-25. Poi si sono riprese alla grande, terminando 25-19 e 25-20. In campo: Cesqui, Innocenti, Loria, Maggi, Mazzocca, Pedrelli e il libero Guidi.

Risultati 22° turno: Audax-Spazio Sport 3-0, Carasco-Serteco 3-0, Vallescrivia-Cus Ge 3-2. Classifica finale: Rainbow 66, Colombiera 53, Carasco 51, S. Stefano 47, Volleyscrivia 45, Normac 37, Audax 28, Serteco e Cus Ge 20, Paladonbosco 19, Cogovalle 8, Spazio Sport 2.

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su