FABIO BERNARDINI
Sport

Salva Esposito, che forza. Bandinelli a tutta grinta

Prestazione di altissimo livello per i giocatori messi in campo da D’Angelo. Wisniewski e Hristov non lasciano passare nulla in difesa, Elia sempre vivace.

CHICHIZOLA 7: ottime le respinte sul rasoterra di Thorstvedt e sul tiro al volo di Berardi, nulla può sul colpo di testa vincente di Mulattieri.

WISNIEWSKI 7: autentico baluardo, decisiva una sua deviazione in angolo sulla conclusione di Doig. Colpisce la traversa.

HRISTOV 7,5: prezioso nel gioco aereo, ricorre spesso all’anticipo a frenare Mulattieri.

MATEJU 6,5: arpiona Berardi nelle sue avanzate, ma si perde Mulattieri in occasione del gol del pareggio.

VIGNALI 8,5: due boati incredibili per una doppietta magica: magnifico il gol di sinistro sotto la Ferrovia, idem il rasoterra che si infila all’angolino destro (87’ BERTOLA 6,5: incisivo).

ELIA 7: adattato al ruolo di mezzala, è portentoso nei recuperi difensivi, efficace quando si tratta di affondare (67’ CASSATA 7: cuore, grinta e sudore).

ESPOSITO S. 7,5: una forza della natura, sradica palloni per poi disegnare geometrie essenziali.

BANDINELLI 7: dà esperienza e temperamento. Prova la battuta a rete, ma Moldovan respinge, non dà forza al tiro successivo (73’ DEGLI INNOCENTI 7: qualità e agonismo).

RECA 7: alcune progressioni devastanti, cross bellissimo per il colpo di testa di Vignali e il colpo di testa di poco a lato.

ESPOSITO P. 7: fa a sportellate con la difesa neroverde, ingaggiando un duello fisico spettacolare. Dà un pallone d’oro a Reca. Ammonito, sarà squalificato.

DI SERIO 7: discreto nel supportare la manovra, ci prova con un sinistro respinto da Moldovan (67’ KOUDA 7: decisivo il suo assist all’indirizzo di Vignali).

ALL. D’ANGELO 9: Spezia stellare per furore agonistico e qualità della manovra.

ARBITRO PICCININI 7,5: dirige ottimamente con autorevolezza, lasciando giocare.

Fabio Bernardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su