REDAZIONE LA SPEZIA

Spezia calcio, due casi di Covid: slitta la ripresa degli allenamenti

Kovalenko e un membro dello staff sono risiultati positivi

Kovalenko in azione

La Spezia, 29 dicembre  2021 - Lo Spezia calcio rimanda di un giorno la ripresa degli allenamenti a causa di due positività al Covid riscontrate all'interno del gruppo squadra. Una mossa cautelativa che permetterà di testare nuovamente i tesserati ed evitare l'eventuale propagarsi di un focolaio. In vista del rientro dalle ferie, la società aveva dato disposizione di sottoporsi tampone prima di aggregarsi.

Proprio l'autoscreening ha rilevato la positività dell'ucraino Viktor Kovalenko e di un membro dello staff. Slitta dunque anche il confronto tra il direttore Pecini e il tecnico Thiago Motta. La società è pronta a confermarlo alla guida tecnica, ma chiede all'allenatore brasiliano di recuperare tutta la rosa dei calciatori, all'interno della quale ci sarebbero diversi malumori.

Tra questi quelli di Daniele Verde e M'Bala Nzola, due dei protagonisti della salvezza della scorsa stagione. Lo Spezia, in virtù di una sanzione comminata dalla Fifa per la gestione di baby calciatori africani, non potrà fare mercato in entrata durante la sessione invernale. Il club vuole quindi evitare di dover cedere alcuni dei pezzi pregiati, stante l'impossibilità di rimpiazzarli.