REDAZIONE LA SPEZIA

Spezia parte da favorita. La prima sfida è a Bergamo

Varato il calendario della C femminile. "Girone difficile, ma siamo pronte"

Capitan Dezotti confermata nella rosa dello Spezia Women che si appresta a iniziare da protagonista il prossimo campionato di Serie C femminile (foto d’archivio)

Capitan Dezotti confermata nella rosa dello Spezia Women che si appresta a iniziare da protagonista il prossimo campionato di Serie C femminile (foto d’archivio)

Obiettivo, puntare in alto. Lo Spezia Women si prepara al campionato nazionale di Serie C Femminile che vedrà ai nastri di partenza 45 squadre divise in tre gironi da 15: un taglio netto pensando che dalle iniziali 54 si è passati a 48 e ora 45. L’ultima rinuncia è dell’Ascoli solo pochi giorni fa. Spezia Women ancora nel girone A, il suo cammino inizierà con il riposo nella prima giornata, esordio quindi a Bergamo contro il Monterosso il 15 settembre, prima casalinga il 22 contro una delle favorite, la Pro Sesto. Si viaggia subito in Sardegna a Sassari contro la Torres, poi il derby casalingo contro il neopromosso Pietrasanta, quindi altre due neopromosse, a Milano contro il Sedriano e in casa con Bellinzago. A seguire il derby a Genova contro il Baiardo e in casa contro l’altra neopromossa Lesmo, poi trasferta a Solbiate e in casa con Formello, poi Meda in trasferta e Tharros Oristano in casa. Dopo la sosta natalizia trasferta ad Ivrea e chiusura del girone di andata con Moncalieri. "Un girone difficile – dice il nuovo allenatore Roberto Salterio – come al solito. Un girone che conosco bene avendolo giocato piu volte. Ogni partita nasconde insidie perchè il livello qualitativo si alza sempre più. Dovremo essere sempre pronti, concentrati e umili ma consapevoli delle nostre grandi qualità. Siamo tra le favorite? Sappiamo di avere una squadra competitiva e di giocarcela con altre squadre molto forti. Non ci nascondiamo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su