MARCO MAGI
Sport

Spezia, Vignali: “Non commettiamo l’errore di sottovalutare il Pisa”

Il centrocampista aquilotto ai microfoni dopo la vittoria sul Perugia. Ripresi gli allenamenti a Follo in vista del derby

Il centrocampista aquilotto Luca Vignali

La Spezia, 19 dicembre 2016 – Tocca a Luca Vignali, dopo il successo casalingo di sabato col Perugia, raggiungere la sala stampa e rispondere alle domande dei giornalisti in vista del derby di sabato col Pisa (ore 12.30 all’Arena Garibaldi). “Una vittoria fondamentale quella contro i perugini – afferma il centrocampista, classe ’96 - . Fa bene al morale e ci dà la spinta giusta per affrontare le ultime due gare del girone d’andata”. Una partita a due facce. “Nel primo temo non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e siamo stati puniti alla prima occasione, con un super gol di Di Carmine.Quando però abbiamo aumentato l’intensità e giocato palla con maggiore intensità, sono arrivate le due reti di Granoche. Vincere in rimonta è senza dubbio un segnale importante, ma è giusto ricordarci per il futuro di non abbassare mai la guardia, tenendo i ritmi alti anche per non far prendere coraggio ai nostri avversari”. Il derby con il Pisa.  “È una sfida particolarmente sentita da tutto l’ambiente e noi faremo il massimo per regalare una vittoria ai nostri tifosi. Quella del Pisa è sicuramente una situazione spiacevole,  ma non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarli. Ogni calciatore entra in campo per vincere, lasciando i problemi lontano dal rettangolo di gioco per i 90 e più minuti”.

PREPARAZIONE Ripresi oggi pomeriggio, al Comunale di Follo, gli allenamenti del gruppo aquilotto. Dopo un prologo dedicato alla mobilità articolare, spazio alle esercitazioni mirate alla circolazione palla ed alla tecnica individuale e di gruppo; la parte finale del programma ha visto il gruppo diviso tra chi ha giocato dal primo minuto contro il Perugia (intenso lavoro atletico), e i restanti giocatori che hanno dapprima disputato una partitella a ranghi misti su metà campo, per poi passare al lavoro atletico dedicato. Tabelle di lavoro personalizzate per Maggiore, Migliore e Piccolo, mentre è tornato a piena disposizione Krisztian Tamas; dedicato per Errasti, Nenè, Okereke e Sciaudone.  Quindi, probabilmente, a meno di particolari recuperi, nessun cambiamento sostanziale arriverà nella formazione che scenderà in campo nel prossimo turno. Il programma prosegue domani, martedì, con una doppia seduta (alle 10.15 e alle 15), e poi singole sedute giornaliere fino alla rifinitura di venerdì.